« Torna indietro

Crisi di governo, Leonardo Leone: “Conte come Salvini, molla tutto per ottenere di più!”

Il noto imprenditore-formatore accontenta gli oltre 200 mila follower e comunica in diretta Facebook il suo parere sull’attuale situazione politica in Italia: “Manovra per togliersi dalle palle Renzi”

Pubblicato il 28 Gennaio, 2021

Quando a chiedere un parere sono in oltre 200mila diventa impossibile sottrarsi ed è per questo motivo che Leonardo Leone, noto imprenditore e formatore italiano, ha deciso di dire la sua riguardo le dimissioni di Giuseppe Conte dalla presidenza del Consiglio dei Ministri. 

“Sono solito giudicare in base ai fatti concreti e ai risultati – apre così la diretta Facebook -. Però, a questo punto, con un Governo che sta per cadere e alla luce anche di quelli che sono i vostri commenti sui miei canali social, insieme alle continue mail in cui sollecitate una mia opinione, trovo doveroso intervenire”.

“Dunque, la mia idea è che Conte ha fatto la stessa mossa di Salvini, cioé molla tutto per ottenere di più!”.

Secondo Leone l’avvocato, che non ha nessuna intenzione di tornare a insegnare e a svolgere la sua professione come un tempo, ha semplicemente lavorato di strategia per “togliersi dalle palle Renzi”. 

“Quindi oggi stiamo solo andando verso un Conte ter – afferma -. La manovra dell’ex Premier è servita per tornare ad interloquire con Mattarella con cui condivide la linea di pensiero. Proprio come è stato per il Conte bis”.

Per Leonardo Leone non sta cadendo un Governo ma sta avvenendo un rimpasto: “Si tratta di un gioco di potere. Lo dico con profonda tristezza perché la politica dovrebbe essere fatta per il popolo ed invece, ormai, siamo abituati ad una visione assolutamente distorta ed egoistica. Se potessi toglierei totalmente gli stipendi a chi riveste incarichi governativi. Perché dovrebbe essere una pratica vista a supporto della collettività, come il volontariato”. 

Questa, secondo l’imprenditore, sarebbe la soluzione al problema più grosso che ci troviamo continuamente ad affrontare in Italia: L’attaccamento alla poltrona, “infischiandosene totalmente delle difficoltà degli altri pensando esclusivamente al proprio benessere perdendo tempo prezioso tra rimpasti e litigi. Questa è la cosa che mi fa più incavolare!” continua l’imprenditore sul suo canale social, dove oltre mille utenti hanno lasciato la propria opinione tra i commenti ed altri 48,5 mila condiviso il post. 

L’intervento continua a questo link: clicca qui  

Chi è Leonardo Leone 

Patron del Gruppo omonimo, ha avviato la sua prima attività imprenditoriale nel settore dell’estetica con i Centri Solero, oggi distribuiti a macchia d’olio su tutto il territorio capitolino. La risposta ad una necessità che poteva sembrare effimera, ha fatto sì che il giovane e intraprendente Leonardo focalizzasse il suo interesse su un bisogno in realtà fondamentale per il benessere  delle persone: Mangiare bene, ma in compagnia e a prezzi sostenibili. Parte da qui  l’avventura dei Ristoranti Mamamì che diventano in poco tempo un punto di riferimento per centinaia di clienti ogni giorno.  Con i suoi successi imprenditoriali, Leonardo Leone diventa intanto da esempio e di ispirazione per tanti imprenditori o aspiranti tali. Così decide di metterci anche la faccia e di raccontare di sé a migliaia di persone insegnando loro le tecniche e l’atteggiamento da assumere per avere successo, non solo dal punto di vista finanziario. Per questo motivo nasce Evoluzione Personale, azienda di formazione che si occupa di percorsi di  crescita, marketing, comunicazione e molto altro.  Durante la formazione si notano i talenti e proprio grazie a questi nasce  Remark, agenzia di marketing e comunicazione che cura progetti di brand nazionali e internazionali, dà voce alle piccole realtà locali e cura l’immagine pubblica di colossi multinazionali. Ma non finisce qui: La Leone Investimenti, si occupa di investimenti immobiliari e, insieme a Leone Re (catena di agenzie immobiliari) consente di comprare o vendere casa in sicurezza  e velocità. Nel 2020, in concerto con il prof. Nino Galloni e il dott. Vito Vavalli, economisti italiani di spicco, ha  lanciato CNC: Cassa Nazionale Complementare, una moneta complementare inserita in un sistema a credito, non a debito, che consente di aumentare  il potere d’acquisto dei consumatori del 30%.  In piena pandemia ha dato vita all’Associazione Imprenditori e Cittadini Uniti, che conta ad oggi circa 50mila membri. 

La Leone Group conta in totale più di 400 dipendenti  su tutto il territorio nazionale, con il 60% di quote  rosa. Al motto “l’imprenditore è  colui che dà valore in anticipo”, il vero grande talento di Leonardo consiste nell’individuare altri  talenti e sostenerli così da portare valore al mercato prima ancora di riceverne. 

About Post Author