« Torna indietro

gaslini-bimbo positivo alla covid con patologia pregressa

Covid Liguria, un paziente di 4 mesi in terapia intensiva al Gaslini: è la prima volta

Covid – All’ospedale Gaslini di Genova risulta ricoverato un piccolo paziente di 4 mesi in terapia intensiva a causa della covid. Non era mai accaduto, solitamente il covid non colpisce pesantemente i bambini. La notizia è stata confermata da fonti dell’istituto pediatrico. Si tratta di un paziente che “aveva già una patologia importante” e che è risultato positivo alla covid.

Coronavirus: la patologia pregressa del bambino

Il bambino ha 4 mesi ed è affetto da una malattia ematologica complicata da sepsi. L’insufficienza respiratoria ha richiesto cure intensive come la ventilazione meccanica. Il piccolo, di origine asiatica, è arrivato all’ospedale pediatrico due giorni fa e, dopo esser risultato positivo al coronavirus, è stato immediatamente ricoverato nell’area covid della terapia intensiva.

“Non è possibile capire in questo momento se la sintomatologia sia prevalentemente riconducibile alla covid o alla sepsi che ha complicato la malattia di base. Il bimbo sta ricevendo tutte le cure del caso ed è stabile anche se in condizioni ancora critiche“.

About Post Author