« Torna indietro

mise marcianise bando

Buoni spesa, le famiglie in difficoltà se non si accelera l’iter burocratico

Pubblicato il 31 Gennaio, 2021

Buoni spesa: le associazioni denunciano i ritardi

Le associazioni sammaritane “Passione Civica”, “Svoltiamo”, “Futuro 2030”, “Santa Maria Bene Comune”, “Movimento civico sammaritano”, “No STIR” e l’associazione politico-culturale “Sud per l’Italia” denunciano il ritardo dell’amministrazione comunale nell’erogare i buoni spesa per le famiglie.

“Prima delle festività natalizie – fanno sapere le associazioni sammaritane – l’amministrazione Mirra annunciava il bando per partecipare ai buoni spesa destinati alle fasce più deboli della popolazione”.

Ebbene, a distanza di più di un mese e mezzo le famiglie sammaritane non hanno ricevuto il saldo finale.

Sono tante, infatti, le segnalazioni giunte alle associazioni dai cittadini i quali non hanno più notizie in merito dal Comune.

“Le famiglie sono in difficoltà – dichiarano gli esponenti delle associazioni- e non possono più aspettare. In una situazione di crisi economico-sociale come quella che stiamo vivendo in questi mesi, beneficiare di un sostegno economico fa la differenza. È necessario accelerare il processo di erogazione dei buoni perché è inaccettabile che ad oggi molte persone non abbiano ancora ricevuto quanto loro spettante. Chiediamo all’amministrazione di velocizzare l’iter burocratico perché i bisogni alimentari non possono aspettare”.

About Post Author