« Torna indietro

santuario

Legge di Bilancio 2021, buone notizie per le “città santuario”

Pubblicato il 1 Febbraio, 2021

Approvata nella Legge di Bilancio 2021 la misura che prevede ristori a fondo perduto per le attività economiche e commerciali delle Città -Santuario.

Un importante risultato reso possibile grazie alla collaborazione della Città di Assisi con le altre Città Santuario, tra le quali Mercogliano -Montevergine.

santuario Montevergine

A darne notizia con entusiasmo e meritata soddisfazione è il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio.

“Seguendo il solco della strategia di fare rete, ci siamo uniti alla Città di Assisi per sostenere quello che oggi è un risultato importante, – fa sapere il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio – una prima risposta concreta ai tanti lavoratori, alle famiglie ed alle imprese che vivono di commercio, particolarmente di quello legato al turismo”.

La crisi del turismo e dell’accoglienza tocca nel profondo Mercogliano e Montevergine, annoverata tra i più rilevanti luoghi di spiritualità italiani e meta di turismo, non solo religioso.

“Insieme all’Abate di Montevergine, – prosegue il sindaco – peraltro anche Abate dell’Abbazia di San Pietro in Assisi, ci siamo immediatamente messi a lavoro con Stefania Proietti, sindaco di Assisi e gli altri amministratori dei comuni coinvolti per consolidare la nostra collaborazione, far sentire la nostra forza al Governo centrale e dare voce ai nostri territori”.

About Post Author