« Torna indietro

Napoli-Parma 2-0: azzurri brutti, sporchi ma vincenti. Scoppia il caso Gattuso

Nonostante la vittoria è scoppiato il grande freddo tra De Laurentiis e Gattuso.

Pubblicato il 1 Febbraio, 2021

NAPOLI-PARMA 2-0

MARCATORI: 32′ Elmas (N), 82′ Politano (N).

Il Napoli porta i 3 punti a casa dopo una partita tutt’altro che bella, ma in questo momento c’è bisogno della sciabola e non del fioretto. Lo capisce anche Gattuso che conferma il 4-3-3, schema che garantisce una maggiore copertura.

I primi minuti sono contratti, il Parma è chiuso ed il Napoli fatica a trovare spazi nell’attenta difesa parmigiana. Ci vuole infatti una giocata personale per spezzare l’equilibrio che porta la firma di Elmas.

Il macedone al 32′ parte dalla trequarti e semina tutti i difensori gialloblu, battendo Sepe con un sinistro preciso e tagliente. Al 40′ Lozano, ben imbeccato da Petagna, di piatto destro sfiora il raddoppio.

Nella ripresa il Parma spinge sull’acceleratore e la difesa azzurra traballa, anche se non ci sono azioni significative da segnalare. Ancora una volta a tirare le castagne dal fuoco a mister Gattuso ci pensa Politano, diventato ormai l’uomo della panchina. L’esterno all’82 chiude il match con un sinistro dal limite che batte Sepe, grazie anche ad una deviazione sfortunata di Osorio.

3 punti in tasca, ma a fine partita va in scena il “Gattuso furioso”, messo sulla graticola in settimana da giornalisti e tifosi. Il mister se l’è presa proprio con una parte della stampa partenopea ed i social, dove i tifosi si sono scatenati in critiche forse anche eccessive.

Una stoccata arriva anche al patron De Laurentiis, che in settimana ha sondato il terreno con Benitez per un eventuale ritorno. Tra presidente e Gattuso è scoppiato il grande gelo e solo i risultati possono far tornare il sereno in casa Napoli.

About Post Author