« Torna indietro

SI CONTINUA CON I TAGLI ALLA SANITÀ

Pubblicato il 1 Febbraio, 2021

Come USB siamo fortemente preoccupati per la situazione che coinvolge l’ospedale di Piombino di Villa Marina. Preoccupati perché siamo consapevoli di quanto sia indispensabile il PUNTO NASCITA per il nostro territorio.

ABBIAMO AL MOMENTO UNA SOLA STRADA DI ACCESSO, l’unica che collega Piombino agli altri nosocomi, evidenzia problematiche di percorrenza tali da mettere in difficoltà qualsiasi tipo di spostamento anche nelle patologie programmate, figuriamoci nelle emergenze anche quelle collegate al parto.


In aggiunta NON POSSIAMO PERMETTERCI ALTRE PERDITE DI POSTI DI LAVORO NEL NOSTRO TERRITORIO già devastato dalla crisi delle acciaierie. Togliendo il punto nascite e non solo, rischiamo ancora di creare altra disoccupazione, oltre i dottori infermieri e oss richiamo di perdite anche nell’indotto ospedaliero ( addetti mesa e pulizie ecc. ecc.). 

Come USB ribadiamo “BASTA CON I TAGLI ALLA SANITA’ PUBBLICA”. Nonostante l’esperienza del covid-19 si continua con il tagliare, questa decisione aggrava ulteriormente un territorio devastato. La POLITICA E LE ISTITUZIONI SI PRENDANO CARICO DI QUESTA DECISIONE e portino soluzioni non promesse sempre poi smentite con il passare degli anni.

Vista la situazione della sanità piombinese peggiorata negli ultimi anni con questo taglio si andrebbe ulteriormente ad alimentare SOLO l’INCERTEZZA per Piombino e tutta val Di Cornia.

USB PIOMBINO

About Post Author