« Torna indietro

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al termine dellincontro tra Governo e Parti Sociali su ArcelorMittal. Roma, 7 novembre 2019. ANSA/CLAUDIO PERI

Emiliano: “Settimana prossima anche la Puglia sarà in zona gialla”

Pubblicato il 1 Febbraio, 2021

Intervenuto ai microfoni di Tr News, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha parlato della zona gialla e della possibilità, quasi una certezza in realtà, che anche la Puglia raggiunga in quel regime le altre Regioni italiane che, da oggi, vivranno la loro quotidinianetà con minori restrizioni. “Il posizionamento in zona arancione – dice Emiliano – è stato condiviso con il Ministro Speranza perché in questo modo noi abbiamo i ristori molto più alti, rispetto ai territori della zona più tranquilla, per i commercianti delle attività come bar e ristoranti che risultano colpiti più di altri. La tensione del virus non si è abbassata e purtroppo noi in Puglia siamo ancora con centinaia di contagi al giorno. La Puglia non può intervenire sulla gestione della curva e ci limitiamo a gestire la pressione degli ospedali che al momento presentano una situazione abbastanza tranquilla e sotto controllo“.

Emiliano come Lopalco, contrario alla zona gialla

piemonte e lombardia diventano zona gialla

Il governatore pugliese Emiliano, poi, ha continuato il suo intervento, criticando la scelta di mettere quasi l’intera popolazione italiana in zona gialla, così come ha fatto l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco. “Ci auguriamo, quindi, che nella prossima settimana potremmo raggiungere le altre Regioni in zona gialla, anche se, secondo me, il regime della zona gialla è sbagliato e rischioso. Noi abbiamo già dati da zona gialla, ma la scelta di restare un’altra settimana in zona arancione è stata fatta, come dicevo prima, per assicurarci maggiori ristori. Quindi è molto probabile che la settimana prossima saremo anche noi con meno restrizioni dopo due settimane di dati migliori”.

About Post Author