« Torna indietro

Senza categoria

Forza Italia, sul punto nascita: “il PD fa dichiarazioni da science fiction”

Forza Italia, sul punto nascita: “il PD fa dichiarazioni da science fiction”

Pubblicato il 2 Febbraio, 2021

Sul punto nascita leggiamo dichiarazioni da parte del PD che ci lasciano basiti. 

Sostanzialmente criticano coloro che sostengono “la buona battaglia” per far riaprire maternità a Piombino, attraverso il presidio fisso di Villamarina. 

Ci vengono a dire che dovremmo essere ai tavoli istituzionali dove perorare la causa del punto nascita, Regione e Ministero su tutti. Ebbene, intanto diciamo che le richieste di confronto chieste ufficialmente dal Sindaco sono ad oggi inevase, pertanto non si capisce a quali tavoli dovremmo partecipare se non ve ne sono. 

Nel mentre, il PD, presente in Giunta Regionale e al Governo con Ministri e Vice Ministri, continua ad ottenere un Niente di fatto!

Se Anselmi (quello PD) & Co. stanno lavorando alla soluzione della riapertura del punto nascita, concretamente, Noi, non ce ne siamo accorti.

Le soluzioni sono state trovate velocemente a Barga (LU), dove la deroga per il punto nascita sotto i 500 parti annui è arrivata. Questo grazie ad un percorso ben preciso di adeguamento del reparto con un investimento di un milione di euro da parte della Regione a guida PD. 

A Piombino invece, siamo ancora a parlare dello stanziamento da 320 mila euro per mettere in sicurezza il reparto. 

Si poteva e si doveva per tutti i piombinesi arrivare con le carte in regola per chiedere la deroga, a prescindere dalla successiva declinazione di ospedale unico che fu propagandato come la soluzione di tutte le criticità.

Nessuna lezione da chi non ha dato risposte ad un territorio fortemente depauperato di servizi sanitari. 

Proseguiremo nel legittimo diritto a presidiare il nostro Ospedale, con l’ obiettivo di smuovere le coscienze sinistre per far riaprire il punto nascita.

Uniti possiamo farcela, e chi vive Piombino, che sia di sinistra, di centro o di destra, farebbe bene ad esserci!                                                                           

Davide Anselmi

Coordinatore Comunale Piombino – Forza Italia

Chiara Tenerini

Coordinatore provinciale Livorno – Forza Italia

About Post Author