« Torna indietro

“Sandro il barbiere” torna in tv: a fargli visita a Sezze una troupe di Rai 3

Pubblicato il 3 Febbraio, 2021

E’ tornato agli onori delle cronache il barbiere di Sezze, Sandro Mironti, apparso qualche settimana orsono in un servizio del Tg1. L’uomo, ricoverato nel reparto covid dell’ospedale di Latina, era stato ripreso mentre sistemava i capelli di uno dei suoi compagni di sventure che finalmente doveva essere dimesso. Un video diventato ben presto virale.

E proprio per parlare di questo episodio che la troupe di “Il Posto Giusto”, settimanale dedicato al mondo del lavoro, in onda dal 30 gennaio ogni sabato alle 9.30, è andato oggi a fargli visita.

“Mi hanno subito messo a mio agio – confessa Mironti – sia la troupe che il presentatore, Marrazzo, che era in collegamento da Torino”.

Naturalmente, vista la natura della trasmissione, il discorso è presto scivolato sul lavoro: “Durante il lock down – continua Sandro – il governo ci ha permesso di continuare a lavorare, con le dovute cautele. Questo, però, ci pone nella condizione di non avere diritto a nessun ristoro. Quando mi sono ammalato, quindi, ho dovuto provvedere da solo alle utenze, ai vari mutui, a pagare le tasse ecc.”

All’interno del negozio di via Colli, poi, Mironti interrogato dal presentatore Marrazzo, ha anche fatto una breve riflessione sul trambusto mediatico scatenato dal suo video fatto all’interno dell’ospedale: “Sinceramente, non mi rendevo conto di quello che stava succedendo e del perché ci fosse tutto questo interesse intorno a quel gesto. L’ho realizzato solo dopo che sono tornato a casa.

Sono convito che abbia fatto scalpore il fatto che abbiamo mostrato cosa accade e come si vive all’interno di un reparto covid. Nessuno può entrarci, nessuno sa. Io ci sono stato 28 giorni ed in quel frangente ho solo fatto il mio lavoro”.

Infine il discorso scivola sull’episodio del quale Sandro è stato ignaro protagonista una volta uscito dall’ospedale: “Abbiamo parlato anche della sorpresa che mi hanno fatto i miei amici e colleghi, che hanno raccolto dei fondi per me per aiutarmi vist oche per un mese praticamente non ho lavorato. E di questo ancora li ringrazio”.

L’episodio del quale Sandro sarà protagonista è quello che andrà in onda, su Rai 3, sabato 27 Febbraio alle ore 9 e 30.

About Post Author