« Torna indietro

Rolff

Massimiliano Rolff “Gershwin on Air” Porgy, Bess and more: stasera Count Basie online

Pubblicato il 5 Febbraio, 2021

Genova – La rassegna on line “Count Basie Jazz Restart” continua anche a febbraio, col primo concerto del mese. Atmosfere immaginifiche, anima e swing, nello straordinario mondo musicale di George Gershwin.

Il concerto online e la line-up

Lo straordinario mondo musicale di George Gershwin affiora, ci accarezza, ci stupisce ed infine ci travolge nell’unicità di questo concerto, in cui Massimiliano Rolff, plasma in una scrittura contemporanea, le canzoni, i musical, il jazz, ed il sound orchestrale che hanno fatto della musica di Gershwin il pilastro su cui è edificato il ‘sound americano’.

Massimiliano Rolff, contrabbassista puntuale ed attento compositore, guida la sua nuova avventura musicale che ha scelto di condividere con due straordinari talenti del jazz italiano, il giovane pianista ligure Tommaso Perazzo residente a New York ed il batterista campano Antonio Fusco, residente invece a Pechino.

Un trio italiano, bloccato in Italia dalla pandemia, dichiaratamente di respiro internazionale, nel quale i musicisti scoprono un’intesa sorprendente attraverso i momenti musicali salienti dell’opera ‘Porgy and Bess’ ed una serie, a dir poco, micidiale di meravigliose canzoni tutte a firma George and Ira Gershwin, che presto vedranno la luce in un nuovo album, l’ottavo a firma di Rolff.

La melodia resta l’indiscussa protagonista di questo concerto, in cui interplay, immaginifiche atmosfere, anima e swing si svelano, in un susseguirsi di vibranti improvvisazioni.

L’intero concerto verrà trasmesso on line sul sito e qui come partecipare.

About Post Author