« Torna indietro

rifiuti pericolosi

Sul Volturno un’area di 2500 mq era diventata una discarica di rifiuti pericolosi

Pubblicato il 5 Febbraio, 2021

Ancora una volta scoperta un’area dove venivano sversati illegalmente rifiuti pericolosi.

A scoprire questa attività sono stati i finanzieri della Compagnia di Capua che hanno individuato in una località prossima alle sponde del fiume Volturno un’area di circa 2.500 mq.

In quell’area erano stati sversati illegalmente oltre 200 metri cubi di rifiuti pericolosi (scarti di lavorazioni edili, legno, plastica, metalli ferrosi, pneumatici fuori uso, guaine bituminose, bidoni contenenti vernici, bombole e pezzi di autoveicoli fuori uso).

rifiuti pericolosi

Il materiale depositato, con il passare del tempo e l’esposizione agli agenti atmosferici, avrebbe potuto provocare gravi danni all’ecosistema, con conseguente pericolo di inquinamento irreversibile del suolo e delle acque circostanti.

L’area è stata sequestrata ed affidata in custodia giudiziaria al responsabile del Settore Pianificazione e Programmazione Ambientale e Territoriale del Comune di Capua (CE), in attesa delle operazioni di bonifica.

Il soggetto ritenuto responsabile dell’illecito sversamento è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

About Post Author