« Torna indietro

STEFANEL DI PONTE DI PIAVE (TV) INCONTRA I VERTICI OVS

Si è tenuto oggi un incontro in ambito regionale con i vertici aziendali di Oviesse in merito all’acquisizione di Stefanel di Ponte di Piave (TV).

Pubblicato il 9 Febbraio, 2021

Si è tenuto oggi un incontro in ambito regionale con i vertici aziendali di Oviesse in merito all’acquisizione di Stefanel di Ponte di Piave (TV). Erano presenti l’assessore al lavoro del Veneto Elena Donazzan supportata dall’Unità di Crisi regionale, le organizzazioni sindacali di categoria e le organizzazioni sindacali confederali per il tramite del referente per le crisi aziendali regionali. L’azienda Oviesse era presente assistita da Unindustria Treviso (Assindustria Veneto Centro).

Il tema all’ordine del giorno è stata la recente acquisizione di Stefanel da parte di Oviesse.

“È un’operazione rispetto alla quale esprimiamo particolare soddisfazione – commenta l’assessore Donazzan, – perché si tratta di una operazione che garantisce la continuità di un marchio storico dell’imprenditoria veneta nelle mani di un’altra azienda veneta di tradizione. Questo in controtendenza rispetto a situazioni nelle quali in poco tempo abbiamo visto fondi stranieri dissipare patrimoni costruiti in decenni di lavoro di aziende e lavoratori veneti.

L’incontro ha messo in evidenza la volontà dei vertici aziendali di Oviesse di una piena valorizzazione di Stefanel con la propria identità attraverso una strategia di sviluppo articolata e contestualizzata, in grado di rispondere ai vari piani di richiesta del mercato, dalla presenza fisica sul territorio fino ad una marcata presenza nel mondo della vendita online.

I vertici di Oviesse hanno assicurato l’impegno a mantenere un confronto proficuo con le organizzazioni sindacali, anche per l’eventuale recupero, in caso ve ne fosse la possibilità, dei lavoratori non rientranti nel nuovo perimetro aziendale. Tutto ciò, è stato garantito, avverrà attraverso la volontà di confronto con le parti sindacali.

About Post Author