« Torna indietro

Per Giornata del malato messa del Vescovo Tomasi

Alle ore 15.30 a Treviso il vescovo Michele presiederà, nel santuario di S. Maria Maggiore, la messa per gli ammalati dell’intera diocesi e per quanti, in diverse forme, si prendono cura di loro, con la partecipazione dell’Unitalsi e di una rappresentanza degli operatori della salute e della dirigenza dell’Ulss di Treviso.

Pubblicato il 10 Febbraio, 2021

Giovedì 11 febbraio – memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes – si celebra la 29ª Giornata mondiale del malato, ricorrenza che assume un significato ancor più forte quest’anno data la particolare situazione di pandemia che stiamo vivendo.

“Una società è tanto più umana quanto più sa prendersi cura dei suoi membri fragili e sofferenti, e sa farlo con efficienza animata da amore fraterno” scrive papa Francesco nel Messaggio per la Giornata, che è dedicato in particolare alla relazione di fiducia che è alla base della cura dei malati

Alle ore 15.30 a Treviso il vescovo Michele presiederà, nel santuario di S. Maria Maggiore, la messa per gli ammalati dell’intera diocesi e per quanti, in diverse forme, si prendono cura di loro, con la partecipazione dell’Unitalsi e di una rappresentanza degli operatori della salute e della dirigenza dell’Ulss di Treviso. La celebrazione, che sarà tradotta nella Lingua italiana dei segni, sarà trasmessa in diretta su Antenna 3 (canale 13) e in streaming sul sito della Diocesi.

Domenica 14 febbraio, poi, in ogni parrocchia, siamo invitati a pregare per tutti i malati e gli operatori della salute nelle sante messe. Si può utilizzare il formulario della “Messa per gli infermi”.

About Post Author