« Torna indietro

TREVISO, MARCATO APPROVA NUOVI DISTRETTI DEL COMMERCIO

Tre distretti per altrettanti Comuni sono stati approvati dalla Regione del Veneto nella provincia di Treviso.

Pubblicato il 10 Febbraio, 2021

Tre distretti per altrettanti Comuni sono stati approvati dalla Regione del Veneto nella provincia di Treviso. In particolare si tratta di:

  • Distretto urbano del commercio di Zero Branco
  • Distretto urbano del commercio di Pederobba
  • Distretto urbano Terre d’acqua di Silea

“Il numero di richieste ed il livello dei progetti presentati dimostrano che l’idea dei distretti del commercio non solo piace ma, oggi, alla luce della situazione che stiamo vivendo con la pandemia, rappresentano un’occasione più unica che rara per fare sinergia e unire le forze per il rilancio. Abbiamo lavorato molto con i Comuni, ANCI e con le associazioni di categoria per arrivare a far sì che i distretti siano indispensabili strumenti per il rilancio dei nostri centri e delle piccole attività commerciali. Sono strumenti già collaudati e apprezzati dagli imprenditori, che ora, grazie alla stretta collaborazione con le amministrazioni comunali possono diventare volano per il rilancio commerciale del nostro tessuto urbano e delle attività che lo rendono vivo”.

Così Roberto Marcato, assessore regionale allo sviluppo economico, annuncia l’approvazione da parte della giunta della delibera che iscrive nell’apposito elenco regionale 17 nuovi distretti del commercio con il coinvolgimento di 41 Comuni.

About Post Author