« Torna indietro

finanziamento scuola

Contagi nelle scuole. Ad Aversa questa è la situazione e la decisione del sindaco

Pubblicato il 11 Febbraio, 2021

Come ogni sindaco, anche Alfonso Golia, sindaco di Aversa ha deciso di fare il punto sulla scuola e sulla situazione contagi.

Anche perché come puntualizza Golia “é passato qualche giorno da quando il Governatore Vincenzo De Luca e l’Unità di Crisi hanno demandato ai sindaci tutte le decisioni sull’attività didattica in presenza in base al quadro epidemiologico cittadino”.

Questa mattina, quindi, il sindaco di Aversa ha avuto un primo appuntamento con i responsabili degli istituti superiori mentre domani incontrerà quelli delle scuole di competenza comunale.

“Abbiamo affrontato il tema delle criticità emerse all’esterno degli istituti – spiega Golia – e la necessità di promuovere campagne di sensibilizzazione sul tema della prevenzione e dei comportamenti da tenere, anche fuori dall’orario scolastico”.

La consigliera comunale e provinciale Olga Diana ha focalizzato la sua attenzione sulle segnalazioni legate all’edilizia scolastica e si attiverà per risolverle.

Evidenzia il sindaco di Aversa che dai dati comunicati emerge un quadro di contagio minimo in rapporto alla popolazione scolastica cittadina, per questa ragione “il nostro comune – evidenzia Golia – è rimasto fuori dal sistema di alert dell’unità di crisi pubblicato questa mattina”.

Ci sono 10 positività di ragazzi residenti ad Aversa in età scolastica, alcuni dei quali rilevati quando ancora si era in dad quindi riconducibili a situazioni extrascolastiche, a queste positività naturalmente vanno aggiunte le eventuali altre positività dei frequentanti residenti in altri comuni. In totale oggi ad Aversa abbiamo 99 casi.

“Continueremo a monitorare la situazione, – garantisce Golia – anche perché in città arrivano studenti da vari comuni dell’agro, e qualora i dati dovessero peggiorare prenderemo le decisioni necessarie”.

I dati di Aversa della popolazione in età scolastica

Nella fascia 0-5 anni abbiamo avuto 2 contagi tra il 25 e il 31 gennaio e 1 tra il 1 e 7 febbraio.

Nella fascia 6-10 anni abbiamo avuto 1 caso tra il 18 e il 24 gennaio.

Nella fascia 11-13 anni abbiamo avuto 1 caso tra il 18 e il 24 gennaio.

Nella fascia 14-18 anni abbiamo avuto 1 caso tra 11 e 17 gennaio 2 casi tra il 18 e il 24 gennaio e 2 casi tra il 1 e 7 febbraio.

About Post Author