« Torna indietro

maltempo liguria freddo e gelo

Meteo Liguria: da domani arriva il grande freddo

Pubblicato il 12 Febbraio, 2021

Liguria – Da oggi, e per i prossimi giorni, è atteso Burian, con aria molto fredda, oltre che gelo, dalla Siberia, che irromperà sulla Liguria determinando un sensibile calo termico, ma scarsi fenomeni, stando alle previsioni di Limet.

Meto Liguria: le previsioni per venerdì e sabato

Venerdì 12 febbraio. AvvisiForte vento da nord, sensibile calo della temperatura. Cielo e Fenomeni: Nubi irregolari su tutta la regione con occasionali fiocchi di neve o nevischio sui valichi e versanti padani con possibile parziale interessamento della fascia costiera in serata (si tratterà al massimo di qualche fiocco o goccia di pioggia portata dal vento). Nessun accumulo importante. Venti: Da moderati a forti tra nord e nord-est. Mari: Stirato sotto costa, molto mosso al largo. Temperature: In sensibile diminuzione.

Sabato 13 febbraio. Avvisi: Ventilazione sostenuta da nord, rischio di gelate anche lungo alcuni tratti di costa. Cielo e Fenomeni: Qualche nube arroccata ai rilievi in via di attenuazione. Tempo soleggiato altrove. Molto freddo con venti intensi tra nord e nord-est, gelate anche localmente lungo le coste come da avviso.

About Post Author