« Torna indietro

mise marcianise bando

Microcredito e autoimpiego?Apre a Mercogliano lo Sportello di Ascolto

Pubblicato il 12 Febbraio, 2021

Buone notizie per Mercogliano dove apre lo Sportello di Ascolto sul Microcredito e l’Autoimpiego

Microcredito e Autoimpiego

Lo Sportello di Ascolto sul Microcredito e l’Autoimpiego, attivato grazie anche alla collaborazione gratuita dell’Associazione Federservizi Globali di Avellino, ha sede presso la casa comunale e riceverà ogni lunedì dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

Come accedere allo sportello

Sarà possibile accedere allo sportello solo previa prenotazione di un appuntamento, allo 0825689869 dal martedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Coltivare la cultura d’impresa

“Il nostro obiettivo è quello di coltivare la cultura d’impresa e la creazione di un contesto economico aperto ed inclusivo. – spiega soddisfatto il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio – Con questo nuovo strumento garantiamo un affiancamento ai cittadini, ai giovani e anche agli imprenditori locali che vogliono conoscere nuove misure di accesso ai finanziamenti, soprattutto in questo periodo di crisi.”

Uno strumento di microfinanza

“Offriamo alla cittadinanza uno strumento di microfinanza, espressione di politica attiva e di welfare, di grande importanza per l’evoluzione del contesto economico locale. – commenta l’Assessore al Bilancio Pasquale Ferraro, che ha fortemente voluto l’iniziativa – Un supporto concreto per tutte le iniziative di autoimpiego e la creazione di nuove aziende, con possibilità di orientamento, assistenza e tutoraggio a chi desidera fare impresa ma non riesce ad immettersi nel solco dei finanziamenti e degli accessi al credito agevolato. L’obiettivo è anche di favorire coloro che rientrano in categorie sociali maggiormente svantaggiate, di aiutare a produrre utili a chi non ha garanzie reali. Mettiamo al centro della nostra strategia di crescita economica l’inclusione e, soprattutto, la vicinanza dell’Amministrazione ai giovani che vogliono restare nel nostro territorio e mettere a frutto i loro progetti”

About Post Author