« Torna indietro

Bocchino (Lega) contro Scoccia (Gruppo misto): "la volpe che non arriva all'uva"; risposta: "si è dovuta barcamenare tra favole inflazionate e ciambelle"

Governo, D’Eramo (Lega): “Più che fare lezioni di geografia a Draghi e Mattarella, sarebbe utile che Marsilio si occupasse dell’Abruzzo e degli abruzzesi”

Pubblicato il 14 Febbraio, 2021

“Più che fare lezioni di geografia a Draghi e Mattarella, sarebbe utile che Marsilio si occupasse dell’Abruzzo e degli abruzzesi”. Lo dice il coordinatore regionale della Lega, il deputato Luigi D’Eramo, in replica alle dichiarazioni di ieri del presidente della Regione.
“In questo momento di grave difficoltà – aggiunge D’Eramo – è opportuno che il governatore profonda tutti gli sforzi possibili affinché l’Abruzzo esca quanto prima dall’emergenza sanitaria ed economica, piuttosto che criticare il governo appena nato”.

Governo: ecco quanto aveva dichiarato Marco Marsilio

Marco Marsilio si era espresso in questo modo: “E’ necessario che il presidente del Consiglio Mario Draghi eserciti fino in fondo il ruolo di garante dell’unità nazionale e della coesione territoriale. La distribuzione geografica e geopolitica dei ministeri fotografa un’imbarazzante marginalizzazione del centro-sud e di alcune aree in particolare. Tanto più imbarazzante se si considera che il Governo Draghi è stato presentato, sin da prima che nascesse, come il governo dei ‘migliori’. Si può pensare che i ‘migliori’, questa nuova ‘aristocrazia’ della politica e della società civile, nascano solo in alcune regioni italiane, e che nelle altre – evidentemente – nascano solo i ‘peggiori’?”.

About Post Author