« Torna indietro

Roccagorga, il sindaco chiude bar e ristoranti

Pubblicato il 14 Febbraio, 2021

La serie di nuovi contagi da covid 19 registrati in paese, e che potrebbe essere stata causata dalla temibile variante inglese del virus, ha indotto il sindaco di Roccagorga, Annunziata Piccaro, alla prima importante presa di posizione.

E’ stata, infatti, firmata una ordinanza con la quale si impone la chiusura di bar, ristoranti e assimilati. Lo stesso sindaco ha spiegato come tale decisione sia la conseguenza della relazione preliminare arrivata all’ente proprio nella giornata di oggi e sottoscritta dal Seresmi, il Servizio Regionale per l’Epidemiologia, la Sorveglianza e il Controllo delle Malattie Infettive. Tali attività potranno restare aperte solo per il servizio di asporto e per effettuare consegne a domicilio.

Ma questo potrebbe essere solo il primo provvedimenti di restrizione, dopo che la scorsa settimana ci sono stati più di 60 casi di positività. Si cercherà, come fatto in passato dal governo centrale, di assumere iniziative che possano far calare i contagi, prima dell’estrema ratio della zona rossa.

About Post Author