« Torna indietro

astrazeneca

A Roma parte il vaccino alle Forze dell’ordine

Le prime somministrazioni del vaccino Astrazeneca agli operatori under 55 di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco della provincia di Roma è una scelta, sottolinea Palazzo Valentini, che testimonia lo sforzo importante che si sta facendo per dimostrare vicinanza a chi, tutti i giorni, opera in prima linea contro il virus al fianco degli operatori sanitari.

Pubblicato il 15 Febbraio, 2021

In totale verranno somministrati circa 820 vaccini al giorno, destinati ad aumentare già dai prossimi giorni anche per le esigenze delle polizie locali.

L’avvio della campagna è stato coordinato in una serie di riunioni presiedute dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi. 

Le prime somministrazioni del vaccino Astrazeneca agli operatori under 55 di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco della provincia di Roma è una scelta, sottolinea Palazzo Valentini, che testimonia lo sforzo importante che si sta facendo per dimostrare vicinanza a chi, tutti i giorni, opera in prima linea contro il virus al fianco degli operatori sanitari.

Gli hub individuati sono cinque: il punto vaccinale alla lunga sosta di Fiumicino (400 vaccini al giorno), Santa Severa (60 al giorno), Valmontone hospital (100 al giorno), Guidonia (200 al giorno), Villa Albani ad Anzio (60 al giorno).

About Post Author