« Torna indietro

biblioteca

La Biblioteca comunale di Curti fruibile in piena sicurezza: grazie a questo dispositivo

Pubblicato il 15 Febbraio, 2021

E’ stato installato venerdì scorso nella biblioteca comunale di Curti, il dispositivo medico automatico professionale Silver Barrier SB 50.

L’acquisto è stato reso possibile grazie anche alla concessione, all’Amministrazione di Curti, di un bonus da 2600€ da parte della Regione Campania, che ha inteso rilanciare in questo modo sul territorio regionale lo sviluppo delle biblioteche attraverso la sanificazione e l’igienizzazione delle stesse e la possibilità di fruizione da parte dei cittadini in piena sicurezza.

Il sistema ad argento ionico rinforzato, già in uso presso i mezzi pubblici di “Brescia Metro”, permette il “massimo livello di igiene per aria e superfici creando un un film antimicrobico che abbatte il Covid ed altri agenti patogeni in circa un minuto, con un efficacia del 98% e con un effetto a lunga durata di almeno 7 giorni”, come sostenuto da uno studio delle Università di Brescia e di Ferrara.

Nel bilancio comunale del 2021 abbiamo previsto l’acquisto di un altro dispositivo portatile da utilizzare all’occorrenza per gli edifici comunali, in primis le scuole.

L’innovazione per guardare ad un futuro “sicuro” per i nostri concittadini. Buona domenica a tutti voi.

About Post Author