« Torna indietro

Eraclea, ponte sul Canale Bastanzi da domani scatta il divieto ai mezzi pesanti

15.2.2021 – La Città metropolitana ha emesso un’ordinanza che prevede l’istituzione da martedì 16 febbraio del divieto di transito dei mezzi di massa complessiva a pieno carico superiore alle 44 tonnellate e l’istituzione di un senso unico alternato lungo la SP 53 “San Donà di Piave -Torre di Fine” all’altezza del ponte sul canale Bastanzi in Comune di Eraclea, dal km 6+100 al km 6+150. 

L’ordinanza nasce in conseguenza al monitoraggio del manufatto che ha evidenziato la necessità di limitare la portata del ponte sul canale Bastanzi, in seguito alle quali si è resa necessaria l’adozione dell’ordinanza. E la programmazione di un intervento urgente di manutenzione straordinaria che verrà eseguita nei prossimi mesi.

Sono 638 le strutture suddivise in tombotti e botti a sifone (315), ponti, cavalcavia e cavalca ferrovia (323) sui quali ha competenza la Città metropolitana di Venezia. Il censimento completato nel 2013 in seguito al sisma che aveva colpito l’Emilia Romagna, ha consentito di avviare un monitoraggio e individuare eventuali criticità e necessità di manutenzioni fin dall’inizio del primo mandato del sindaco Luigi Brugnaro, che ritiene la sicurezza della rete viaria e l’efficienza delle strutture un obiettivo strategico fondamentale.

x