« Torna indietro

Piazza Vigo, scatta la pedonalizzazione

Piazza Vigo, scatta la pedonalizzazione

Pubblicato il 15 Febbraio, 2021

Da lunedì 15 febbraio entrerà in vigore una nuova ordinanza che prevede la pedonalizzazione della piazza Vigo, antistante l’Istituto Vespucci, la mattina dei giorni feriali, dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Tale intervento è stato richiesto dalla scuola, ed è legato all’emergenza Covid.

Lo spazio all’aperto potrà infatti essere utilizzato in sicurezza per varie attività con gli studenti, e garantirà l’opportuno distanziamento agli orari di entrata e di uscita.

Il provvedimento sarà revocato alla fine dell’anno scolastico, al momento prevista per il 10 giugno, ma probabilmente in via di ridefinizione.

La zona D è in questi giorni all’attenzione dall’Amministrazione sotto vari punti di vista: due settimane fa sono stati imbiancati molti degli stalli blu in essa presenti, e nei prossimi giorni sarà completato l’intervento, ripristinando tra l’altro il parcheggio a spina in via Piave.

Spiega l’assessora alla Mobilità Giovanna Cepparello: “Le ZTL cittadine devono diventare a traffico limitato nei fatti, e non solo nel nome. Nel momento in cui gli stalli saranno tutti bianchi, come è giusto che sia all’interno delle Zone a Traffico Limitato, non ci potranno più essere malintesi sul fatto che si tratta di un’area dove il parcheggio è riservato ai residenti. In questo senso, saranno intensificati i controlli da parte della Polizia Municipale. Stiamo inoltre istituendo un gruppo di lavoro per dare corso a quanto previsto dal PUMS, ovvero per proteggere con telecamere i varchi delle ZTL cittadine”.

About Post Author