« Torna indietro

appello

Contrada, il sindaco De Santis fa un appello ai cittadini che si sottopongono a tampone

Pubblicato il 18 Febbraio, 2021

Arriva la comunicazione di un tampone positivo ma il sindaco De Santis fa un appello importante a causa dei ritardi di comunicazione dell’Asl

L’ASL di Avellino ha comunicato al sindaco di Contrada, Pasquale De Santis, la positività di un cittadino al tampone per covid 19.

“La persona risultata positiva sta bene, non presenta sintomi particolari ed è in isolamento – spiega De Santis presso la propria abitazione dove osserverà il periodo di isolamento e cura fino al superamento della positività. Sono state attivate tutte le procedure di contenimento previste e concertate con la ASL competente. Sono 21 i positivi nel nostro Comune”.

L’appello del sindaco De Santis

Ma arriva anche un appello da parte del sindaco De Santis, a causa dei ritardi con cui arrivano le comunicazioni degli esisti dei tamponi.

“Tutti i cittadini di Contrada – invita il sindaco – che si sottopongono in queste ore a tampone molecolare, con esito positivo al contagio da Covid19 sono pregati di darne immediata comunicazione al sindaco o al corpo di polizia municipale, inviando copia del referto a mezzo mail o attraverso il canale whatsapp. L’esigenza nasce dal ritardo che l’ASL ha nell’effettuare in tempo reale le comunicazioni agli Enti locali. Si confida nella massima collaborazione di tutti”.

About Post Author