« Torna indietro

Jesolo, solidarietà alimentare, ecco i nuovi aiuti

Pubblicato il 18 Febbraio, 2021

Pronti altri 148 mila euro di stanziamenti del Governo per l’acquisto di buoni spesa destinati a persone e famiglie di Jesolo in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19. Dal 22 febbraio sarà possibile presentare domanda attraverso il sito del Comune di Jesolo. 

Difficoltà economiche per il blocco delle attività nel corso della seconda ondata dell’emergenza sanitaria COVID-19 per il comune di Jesolo a disposizione 148 mila euro di risorse stanziate dal Governo per il sostegno alimentare. Le risorse consentiranno l’acquisto di buoni spesa che saranno destinati a quegli jesolani in maggiore sofferenza.

L’intervento replica quanto già messo in campo nella primavera del 2020 in risposta agli effetti della prima ondata dell’emergenza Covid. A partire da lunedì 22 febbraio persone e nuclei familiari di Jesolo potranno collegarsi al sito internet del Comune di Jesolo e tramite un avviso appositamente creato reperire la modulistica per fare richiesta dei buoni spesa, sulla base dei criteri previsti. Gli uffici delle politiche sociali gestiranno poi in collaborazione con le Caritas parrocchiali la distribuzione dei buoni spesa in base alle domande pervenute che potranno poi essere utilizzati in quelle attività che aderiscono all’iniziativa.

“Sono sotto gli occhi di tutti gli effetti economici che la pandemia sta producendo al tessuto sociale del nostro Paese. Jesolo non è un’eccezione e la dimostrazione di questo sono le 264 persone e famiglie aiutate solo lo scorso anno con gli stanziamenti del Governo per il sostegno alimentare – commenta l’assessore alle Politiche Sociali della città di Jesolo, Roberto Rugolotto –. La seconda ondata che abbiamo vissuto nei mesi scorsi ha aggiunto un ulteriore carico di disagio cui i servizi sociali stanno dando risposta su diversi fronti. L’erogazione della nuova tranche di contributi da parte del Governo ci permetterà di dare ulteriori risposte ai bisogni degli jesolani in difficoltà”.

About Post Author