« Torna indietro

Gregoretti, udienza a Catania, Lamorgese depone come testimone

E’ cominciata nell’aula bunker del carcere di Bicocca a Catania la deposizione del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, come testimone, nell’ambito dell’udienza preliminare del procedimento Gregoretti per la richiesta di rinvio a giudizio di Matteo Salvini.

Pubblicato il 19 Febbraio, 2021

E’ iniziata, oggi, nell’aula bunker del carcere di Bicocca a Catania la deposizione del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, come testimone, nell’ambito dell’udienza preliminare del procedimento Gregoretti per la richiesta di rinvio a giudizio di Matteo Salvini.

E’ prevista, quindi, la deposizione, sempre come testimone, dell’allora vice premier e attuale ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

L’ex ministro dell’Interno, difeso dall’avvocato Giulia Bongiorno, è imputato per sequestro di persona nella vicenda per il ritardo dello sbarco di 131 migranti nel luglio del 2019 dalla nave Gregoretti. L’udienza è presieduta dal presidente dei Gip di Catania, Nunzio Sarpietro, al centro di un servizio delle Iene che lo hanno sorpreso lo scorso 28 gennaio in un ristorante di Roma in violazione alle norme anticovid perché la città era in fascia arancione.

Sono presenti anche i legali delle parti civili, gli avvocati Daniela Ciancimino (Legambiente nazionale e Sicilia), Antonio Feroleto (Arci nazionale) e Corrado Giuliano (Accoglierete) e il penalista Massimo Ferrante che rappresenta una famiglia di migranti presente sulla nave Gregoretti. 



   

About Post Author