« Torna indietro

Senza categoria

𝗣𝗔π—₯𝗖𝗒 π—•π—”π——π—˜π—‘ 𝗣𝗒π—ͺπ—˜π—Ÿπ—Ÿ: π—Ÿπ—¨π—‘π—˜π——π—œ’ π—©π—œπ—” π—”π—œ π—Ÿπ—”π—©π—’π—₯π—œ π—£π—˜π—₯ π—Ÿπ—” π— π—˜π—¦π—¦π—” π—œπ—‘ π—¦π—œπ—–π—¨π—₯π—˜π—­π—­π—”

𝗣𝗔π—₯𝗖𝗒 π—•π—”π——π—˜π—‘ 𝗣𝗒π—ͺπ—˜π—Ÿπ—Ÿ: π—Ÿπ—¨π—‘π—˜π——π—œ’ π—©π—œπ—” π—”π—œ π—Ÿπ—”π—©π—’π—₯π—œ π—£π—˜π—₯ π—Ÿπ—” π— π—˜π—¦π—¦π—” π—œπ—‘ π—¦π—œπ—–π—¨π—₯π—˜π—­π—­π—”

Pubblicato il 20 Febbraio, 2021

Prenderanno il via lunedΓ¬ prossimo i lavori per la messa in sicurezza dell’area verde all’interno del parco Baden Powell a San Vincenzo

Si tratta di un intervento dal costo complessivo di circa 10.000 euro che prevede la potatura di 28 piante alte tra i 6 ed i 12 metri e la realizzazione di 7 scavi per nuove piantumazioni. Queste ultime andranno a prendere il posto di 7 alberi che, per questioni di sicurezza, verranno abbattuti.

Il numero delle piante presenti nel parco resterΓ  quindi invariato una volta che il lavoro sarΓ  concluso. I tronchi che rimarranno all’interno dell’area verde, completata la messa in sicurezza, saranno poi oggetto di un intervento speciale che li vedrΓ  trasformarsi in vere e proprie sculture in legno. Opere realizzate da professionisti del settore che prenderanno ispirazione dai temi che verranno suggeriti dai bambini del gruppo scout di San Vincenzo. Saranno proprio i ragazzi, infatti, a proporre la tipologia di forme che dovranno assumere le parti rimanenti dei tronchi.

I lavori per la messa in sicurezza dell’area verde avranno una durata di circa dieci giorni e sono stati disposti anche a seguito della relazione di un agronomo forestale, un’analisi nell’ambito della quale Γ¨ stato quantificato il numero di piante da abbattere e da potare per poter ridurre il rischio di caduta di materiale legnoso all’interno del parco. È stata completata quindi un’accurata e specifica mappatura di tutti gli alberi presenti, cosΓ¬ da avere una panoramica dettagliata dello stato di salute di ognuno.

Β«L’obiettivo dell’intervento – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Bonicoli – Γ¨ quello di far sΓ¬ che il parco, una volta terminati i lavori, possa essere frequentato e fruito in piena sicurezza da cittadini e visitatori. In quest’area infatti, a testimonianza dell’attenzione dell’Amministrazione, sono stati installati sistemi di videosorveglianza, sono stati ripristinati il manto stradale dei vialetti e il parapetto dell’argine del fosso ed Γ¨ stata potenziata l’illuminazioneΒ».

Durante gli orari di svol- gimento delle operazioni, segnalate da un’apposita cartellonistica predisposta dall’ufficio Lavori Pubblici del Comune, l’accesso sarΓ  interdetto.

About Post Author