« Torna indietro

Polizia di stato: proseguono i controlli sul territorio, nuovi sequestri

Pubblicato il 21 Febbraio, 2021

Nella mattinata del 20 febbraio 2021, nell’ambito dei consueti, continui controlli, personale della Polizia di Stato – Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, assegnato per controllare più efficacemente il territorio cittadino, procedeva, ad un controllo di iniziativa di due soggetti di origine straniera notati aggirarsi in Via de Larderel con atteggiamento sospetto. 

In particolare, l’attività si concludeva con il deferimento in stato di libertà dinnanzi all’A.G. per il reato di ricettazione, a carico di Y.D., filippino, classe ‘78, residente a Livorno e regolarmente soggiornante sul territorio Nazionale; a seguito di perquisizione personale e veicolare, infatti, venivano rinvenute di n. 19 monete antiche, n.1 piatto in rame, n.1 telefono cellulare, n.1 subwoofer, n.1 stampante, n. 2 speaker, n. 6 batterie ad altissima capacità, n.1 tablet e n.1 cannocchiale di presumibile provenienza illecita, che venivano immediatamente sottoposti a sequestro penale.

L’altro straniero controllato, B.A., tunisino, classe ’83, veniva anch’esso sottoposto a perquisizione personale e domiciliare e, alla luce del ritrovamento e del conseguente sequestro penale di sostanza stupefacente (n. 95,44 g di hashish, n. 4,18 g di eroina e n. 1,11 g di cocaina), n. 2 bilancine di precisione, n. 1 telefono cellulare, n. 1 orologio da polso e materiale vario di profumeria, cosmesi ed igiene personale di presumibile provenienza illecita, veniva denunciato in stato di libertà per i delitti di ricettazione e di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché per il reato di inottemperanza all’ordine dell’Autorità di lasciare il territorio nazionale. In relazione allo stato di irregolarità nel soggiorno, lo straniero veniva quindi messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione ai fini dell’esecuzione dell’espulsione dallo Stato, mediante accompagnamento coatto presso un Centro di Permanenza e Rimpatrio.  

Nella mattinata, gli agenti operanti procedevano altresì alle attività qui di seguito descritte:

–          n. 26 persone identificate;

–          n. 16 veicoli controllati;

–           n. 1 posto di controllo;

–           n. 4 contestazioni al Codice della Strada;

–           n. 2 veicoli sequestrati/fermati amministrativamente.

About Post Author