« Torna indietro

21enne

Ecco chi è lo studente 21enne del Polimoda deceduto stanotte

Pubblicato il 22 Febbraio, 2021

Tragedia in pieno centro a Firenze. Uno studente di 21 anni, Federico Schiraldi, è caduto dal quarto piano di un edificio di via Porta Rossa, al numero 6.

Il tragico episodio è avvenuto intorno alle 3 di stanotte. Il ragazzo, un 21enne studente universitario del Polimoda, originario di Monza, è precipitato dal quarto piano decedendo sul colpo.

I carabinieri, che seguono le indagini fin da subito, hanno posto sotto sequestro l’appartamento al quarto piano della palazzina d’epoca di via Porta Rossa da dove è precipitato Schiraldi cadendo in una corte interna.

Eseguiti anche rilievi da parte della scientifica dei carabinieri, coordinati dal pm Ledda. è stato appurato che nell’appartamento con Schiraldi, vi fossero sette ragazzi, tutti stranieri tranne appunto la vittima. Dei sette, tre vivevano nell’appartamento sequestrato, gli altri quattro erano lì soltanto per quella sera.

Accertamenti in corso finalizzati a verificare la dinamica dei fatti da parte della Compagnia Carabinieri di Firenze, con il supporto della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri in base anche alle prime testimonianze raccolte oltre alle rilevanze scientifiche, nel corso della serata il 21enne aveva bevuto alcolici, ed era stato accompagnato a letto dagli amici.

Poi è successo qualcosa che per adesso non è chiaro. Schirdaldi non si sarebbe più trovato nel letto e quando gli studenti hanno notato la finestra aperta, che ha un parapetto alto, hanno dato l’allarme, prima al 118 e poi ai carabinieri.

In mattinata sono arrivati a Firenze la madre e lo zio del 21enne, originario della provincia di Monza e Brianza.

Alcol e gara di shottini probabile causa della morte del 21enne

Secondo quanto riferiscono i carabinieri, dagli accertamenti svolti fino a ora, nell’incidente sembrerebbe escluso il coinvolgimento di altre persone. Nell’appartamento gli inquirenti hanno trovato numerose bottiglie di alcolici

Il ragazzo, è caduto da una finestra ed è precipitando in una corte interna. Sul posto è intervenuto il pm di turno, Giuseppe Ledda, che ha disposto l’autopsia sul corpo dello studente.

Da quanto ricostruito Schiraldi potrebbe essere stato ubriaco o comunque in stato di alterazione a causa dell’alcol in quanto avrebbe partecipato con gli altri a un gioco da tavolo in cui chi sbagliava la risposta doveva bere alcolici, una specie di “gara di shottini”

Poi la tragedia. Il 21enne si è alzato da letto ed è caduto di sotto. E qui i carabinieri non escludono alcuna ipotesi.

La disperazione della scuola che frequentava il ragazzo

«Siamo profondamente addolorati dalla tragedia che ha coinvolto il nostro studente. Il consiglio di amministrazione, l’intero corpo docente e tutta la scuola si stringono attorno alla sua famiglia per un sentito cordoglio», ha dichiarato il presidente di Polimoda, Ferruccio Ferragamo, subito dopo aver appreso la notizia che, questa notte, il ragazzo ha perso la vita precipitando dal quarto piano di un’abitazione nel centro di Firenze.

«Una tragedia che ci ha segnato profondamente. Federico era uno studente brillante e determinato, apprezzato dai docenti e da tutti i suoi compagni», ha riferito il direttore, Massimiliano Giornetti.

About Post Author