« Torna indietro

rapina

Arrestato boss “Turi” Ercolano, girava armato. Si cucì la bocca con una spillatrice durante maxi processo

Già condannato per mafia nel maxiprocesso di Palermo, e ora libero dopo alcuni decenni trascorsi in carcere, girava armato di pistola. Salvatore Ercolano detto ‘Turi’, 70 anni, esponente di spicco del clan catanese ‘Santapaola-Ercolano’ V, è stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Torino e si trova ora ai domiciliari.

Pubblicato il 23 Febbraio, 2021

Cugino Nitto Santapaola girava armato a Torino

Già condannato per mafia nel maxiprocesso di Palermo, e ora libero dopo alcuni decenni trascorsi in carcere, girava armato di pistola. Salvatore Ercolano detto ‘Turi’, 70 anni, esponente di spicco del clan catanese “Santapaola-Ercolano”, è stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Torino e si trova ora ai domiciliari.

Le indagini, condotte dai militari del Nucleo Investigativo tra marzo e maggio 2019, hanno consentito di accertare che in più occasioni Ercolano ha girato sul territorio nazionale armato di pistola.

E’ accusato di porto e detenzione illegale di armi.
Divenne celebre a metà degli anni Ottanta, per la protesta che mise in scena in aula durante il maxi processo, a cui si presentò con le labbra cucite con una spillatrice.

L’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip di Torino su richiesta della locale Procura della Repubblica – DDA, è stata eseguita ieri mattina dai carabinieri.

About Post Author