« Torna indietro

Jesolo, incontri su “Tutta colpa del desiderio”

Pubblicato il 23 Febbraio, 2021

Organizzati dalla parrocchia San Giovanni Battista

“Tutta colpa del desiderio”: è il titolo del percorso di quattro incontri organizzati dalla parrocchia San Giovanni Battista di Jesolo. Ecco il calendario degli incontri. Al primo venerdì 26 febbraio interverrà per un saluto il Patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia. Seguirà la relazione di don Francesco Andrighetti su “Desiderio d’amore e solitudine: Leopardi e la giovinezza mancata”.

Venerdì 12 marzo sarà la volta di don Steven Ruzza  su “Desiderio di vita e dolore: Giobbe e il grido della sofferenza”.

Venerdì 26 marzo relatore sarà il prof. Paolo Pagani ordinario di Filosofia Morale all’Università Ca’ Foscari di Venezia su “Desiderio di conversione e peccato: Sant’Agostino e il cuore dell’uomo”.

Infine venerdì 14 maggio il prof. Franco Nembrini, insegnante, saggista e pedagogista parlerà su Desiderio di Dio tra ragione e sentimento: il cammino di dante verso il cielo”.

Gli incontri si svolgeranno alle ore 20.15 presso la chiesa parrocchiale, nel pieno rispetto delle norme anticontagio vigenti. Per permettere a tutti di partecipare, gli incontri verranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della parrocchia.

About Post Author