« Torna indietro

San Stino, un Velocar attivo dal primo marzo

Pubblicato il 23 Febbraio, 2021

All’intersezione tra la SS14 e le vie Zoccat e Ponte Tezze, comunemente conosciuto come “Ponte Provincia”

23.2.2021 – Sono stati ultimati i lavori di sostituzione del semaforo posto all’intersezione tra la SS14 e le vie Zoccat e Ponte Tezze, comunemente conosciuto come “Ponte Provincia”, realizzati dall’Amministrazione comunale, che hanno portato alla modernizzazione dell’impianto stesso. In questi giorni, inoltre, sono state effettuate le operazioni di installazione di un nuovo dispositivo per la rilevazione delle violazioni.

La nuova apparecchiatura “Velocar Red&Speed mod. VRS EVO”, installata lungo la SS14 “Triestina” nella direttrice Trieste/Venezia, si aggiunge a quella già presente in via Zoccat ed operante dal 2018. La decisione di provvedere all’installazione di questa tipologia di dispositivi nasce dalla necessità di mettere in sicurezza un’intersezione teatro in passato di numerosi incidenti stradali, alcuni dei quali con esito mortale. Non mancano, inoltre, segnalazioni da parte dei cittadini di numerosi automobilisti che attraversano l’incrocio con luce rossa lungo la strada statale.

L’apparecchiatura si è rivelata essere un ottimo strumento di prevenzione, tant’è vero che si è passati da una media di oltre trenta passaggi con luce rossa al mese nel primo anno, dimezzati in quello successivo e quasi azzerati nell’ultimo periodo.

Il dispositivo entrerà in funzione dalle ore 00.00 del 01.03.2021 perché fino alla fine del mese verranno effettuate le dovute operazioni di verifica e collaudo.

About Post Author