« Torna indietro

hashish

Scoperti 5 chili di hashish in auto grazie al fiuto di Eviva anche fuori servizio. Arrestato l’autista 35enne dopo la fuga a piedi

Pubblicato il 26 Febbraio, 2021

Scoperti 5 chili di hashish in auto grazie al fiuto di Eviva, il cane poliziotto che è entrato in azione nonostante fosse fuori servizio e in giro per una passeggiata.

Gli agenti della Squadra Mobile si sono appostati tutta la notte per individuare il materiale utilizzatore della vettura. L’uomo è finito in manette dopo un lungo inseguimento per le vie di Campo di Marte

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 35 anni e sequestrato 5 chili di hashish: la droga era nascosta nel cofano di una monovolume parcheggiata all’angolo tra via Calvi e via Chiesa.

Lunedì sera un agente della Squadra Cinofili della Polizia di Stato stava portando a spasso Eviva, uno dei cani poliziotto antidroga della Questura di Firenze, quando, all’improvviso, il pastore tedesco si è fermato e ha cominciato a segnalare insistentemente la probabile presenza di stupefacenti all’interno di una macchina in strada.

L’agente ha allertato subito la Sala Operativa della Questura che senza tergiversare ha, a sua volta, messo in moto gli specialisti del settore: gli investigatori della Squadra Mobile fiorentina.

I poliziotti in borghese sono rimasti appostati tutta la notte di martedì, fino a metà mattinata, quando di fronte a loro si è presentato un uomo che è salito a bordo del mezzo e, chiavi alla mano, ne ha acceso il motore.

In pochi attimi il sospetto si è ritrovato circondato dai “Falchi” della Squadra Mobile, ma, capita la situazione, ha rapidamente aperto lo sportello e si è dato alla fuga a piedi per le strade di Campo di Marte.

Il fuggitivo è stato inseguito dagli agenti per una ventina di minuti; tra di essi, anche un agente podista che non l’ha mollato un istante.

Scoperti un chilo di hashish e 38mila euro nel sottosella di un motorino

La corsa è poi terminata intorno alle 11 in via Da Filicaia, dove altre pattuglie in borghese avevano tagliato ogni via di fuga.

Trovatosi alle strette, l’uomo ha anche tentato di colpire i suoi inseguitori a pugni, ma invano: è stato subito bloccato ed è finito in manette, dovendo anche rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Nel frattempo all’interno del cofano della monovolume dalla quale era partito l’inseguimento, la Polizia ha scoperto i 5 chili di hashish suddivisi in 10 panetti.

Nella stessa serata di lunedì, poco prima, sempre “Eviva”, aveva fiutato, non distante dall’auto, un chilo di hashish nascosto insieme a 38mila euro nel sottosella di uno scooter parcheggiato: tutto, motorino compreso, è stato sequestrato dalla Polizia.

About Post Author