Dopo il peso, il disco. Dopo i campionati italiani allievi indoor, la finale della rassegna nazionale invernale di lanci.
Enrico Busato si è qualificato per il secondo campionato italiano della sua stagione: domenica 28 febbraio, il 16enne di Biancade, tesserato per l’Atletica San Biagio, sarà impegnato a Molfetta (Bari), dove saranno assegnati i titoli nazionali invernali per giavellotto, martello e disco.
A differenza dei Tricolori allievi indoor di Ancona, dove ha gareggiato con i coetanei nel getto del peso, piazzandosi sesto, a Molfetta Busato sarà in pedana nella gara under 20 di lancio del disco.
L’allievo di Samuele Donadel ha partecipato ad entrambe la gare regionali di qualificazione (Mestre e Conegliano), migliorando il record personale sino a 43.38 con l’attrezzo da 1,750 kg e venendo così ammesso all’appuntamento tricolore.
A Molfetta sarà uno degli atleti più giovani in gara (solo due gli allievi ammessi alla finale tricolore del lancio del disco contro sei juniores). Un’utile esperienza in un processo di crescita che continua a tagliare traguardi importanti.
Leggi le altre notizie
-
VITTORIO VENETO, IL MEETING ATL-ETICA DIVENTA INTERNAZIONALE E DÀ APPUNTAMENTO AL 9 GIUGNO
-
CORDIGNANO, IL TRAIL DEL PATRIARCA INCORONA ZEPIC
-
RUNNIG TEAM CONEGLIANO. A LIGNANO TORNA LA CORSA DELLE ROSE: VIRTUAL EDITION DAL 18 AL 25 APRILE
-
VITTORIO VENETO, IL TRAIL DEL PATRIARCA E’ SOLD OUT: IN 700 AL VIA
-
Tennis tavolo, colpo grosso Treviso in casa del Castel Goffredo