« Torna indietro

Lanterna s'illumina con i colori della bandiera di genova

Genova, la Lanterna oggi s’illumina in memoria delle vittime liguri del Covid-19

Genova – La Lanterna s’illumina in bianco e rosso, colori della bandiera di Genova, in concomitanza con le celebrazioni cittadine in memoria delle vittime liguri del COVID-19.

La Lanterna s’illumina e continua il suo dialogo con la città 

Anche se in questo difficile periodo i musei e gli altri istituti e luoghi della cultura, come il Complesso Monumentale della Lanterna, sono chiusi al pubblico, il monumento simbolo di Genova continua il suo dialogo con la città e non solo, anche attraverso la sua illuminazione artistica, per sottolineare il valore sociale ed identitario della cultura, bene essenziale e patrimonio di tutti.

LA LANTERNA SI ILLUMINA PER SOSTENERE I TEMI PIÙ IMPORTANTI
Il monumento simbolo di Genova, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti: con il suo sistema di
illuminazione artistica, realizzato grazie al supporto di Slam, è in dialogo costante con la città, recuperando la sua antica funzione di comunicazione.

La giornata in memoria delle vittime liguri della pandemia

Venerdì il faro simbolo della città partecipa con la sua luce, in silenzio rispettoso, alla giornata dedicata alla memoria delle vittime liguri della pandemia, portando i colori di Genova.

About Post Author