« Torna indietro

bonus covid universitari san martino
Senza categoria

Al San Martino di Genova ‘bonus Covid’ per i medici universitari

Genova – Bonus covid in arrivo nella busta paga di febbraio per 98 medici universitari impegnati nella prima fase della lotta alla pandemia all’ospedale San Martino di Genova.

Il commento del presidente ligure Toti

“Assieme al personale sanitario in senso stretto, i nostri medici universitari hanno dato un contributo essenziale e straordinario nella lotta alla pandemia e credo che questo riconoscimento sia un segnale, un modo per dire loro grazie di tutto l’impegno profuso durante l’ultimo, difficilissimo anno e ancora oggi – commenta il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità, Giovanni Toti – il policlinico San Martino è stato ed è l’hub regionale per l’emergenza sanitaria in Liguria: è il nostro fiore all’occhiello non solo per l’assistenza garantita a tutti i cittadini che ne abbiano bisogno, ma anche per l’attività di ricerca”.

Gli universitari dimenticati dal governo

Marco Casaccia, delegato rappresentante del personale docente universitario convenzionato con il sistema sanitario nazionale, sottolinea come il governo abbia “istituito un premio per i medici che sono impegnati nella gestione dell’emergenza covid, dimenticando però gli universitari. Ho fatto presente la problematica e ho incontrato la completa disponibilità sia del presidente Toti sia del direttore generale del San Martino, Salvatore Giuffrida, che si sono prontamente impegnati a sanare la questione. Finalmente questo mese è arrivato un riconoscimento, ben piccola cosa in confronto alla dedizione mostrata e ai rischi che i colleghi universitari hanno corso e corrono tuttora nel fronteggiare la pandemia”.

Il direttore generale del policlinico, inoltre, dice di aver “trovato doveroso colmare questa dimenticanza: molti docenti universitari si sono impegnati senza risparmiarsi nel combattere la covid, al pari di tutti gli altri colleghi. Questo riconoscimento ha un valore simbolico, un modo di dire grazie”.

About Post Author