« Torna indietro

elicottero
Senza categoria

Elicottero precipita nella serata. Ferito un imprenditore, morta una donna

Pubblicato il 28 Febbraio, 2021

Un volo in elicottero finisce con uno schianto. Perde la vita una donna di Marigliano, ferito un imprenditore di Sparanise. Indagini in corso per accertare le cause

Nella serata di ieri, intorno alle 19:30 due squadre dei Vigili del Fuoco di Caserta, una proveniente dal Comando provinciale ed una proveniente dal distaccamento di Teano, dopo un articolato lavoro di geo localizzazione della posizione da parte degli operatori della sala operativa del comando, sono intervenute sul monte Maggiore, tra i comuni di Pontelatone e Formicola, in seguito ad una chiamata di emergenza da parte del pilota di un elicottero privato che sorvolava la zona.

Una volta giunti sul posto, grazie anche al supporto di un carro fari e del Carro Speleo Alpino Fluviale provenienti dalla sede Centrale, i Vigili del Fuoco hanno trovato i rottami di un elicottero precipitato in una zona impervia all’interno del quale vi erano ancora i passeggeri incastrati.

Sono così state soccorse le persone coinvolte, un uomo ed una donna, liberandole ed assicurandole alle cure dei medici presenti sul posto.

Purtroppo, per la donna, i medici hanno potuto solo constatare il decesso.

Nello schianto, infatti, presumibilmente causato da un guasto e le cui cause sono al vaglio dei carabinieri della compagnia di Capua, ha perso la vita una 50enne di Marigliano.

Ferito gravemente il pilota con lesioni riportate agli arti inferiori, è un 68enne imprenditore edile di Sparanise ritrovato ancora all’interno del divelto abitacolo dai vigili del fuoco di Caserta e del distaccamento di Teano e trasportato immediatamente all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

About Post Author