« Torna indietro

casagiove

E’ tempo di pensare ai bimbi e agli anziani? A Casagiove sì. Pronti gli orti urbani

Pubblicato il 28 Febbraio, 2021

A Casagiove, quasi terminati i lavori di sistemazione degli orti sociali urbani in via Lazio.

Pronte le aree da affidare. Completata anche la sistemazione del giardino pubblico con un’area a giochi per i bimbi, una fontanina, degli spazi di sosta collettiva ed una zona destinata ad orto comunitario, una parte del quale è riservato a giardino degli odori con fiori, piante aromatiche ed essenze odorose.

Tra i fautori di quest’opera “l’ing. Tommaso Campanile, non solo progettista e direttore delle opere, incaricato dalla precedente amministrazione, che insieme al consigliere Raffaele Gammella delegato del Sindaco, – spiega l’amministrazione comunale di Casagiove – si sono fatti operai con gli operai, attenti a curare i particolari. E poi, la Casertana Costruzioni s.r.l., la ditta Ubaldo Caprio, la ditta che sta curando la sistemazione a verde del giardino Un seme per la vita di Domenico Natale e alle loro maestranze”.

Da subito si sono appassionati alla filosofia progettuale mettendo in campo le proprie migliori risorse umane e tecniche, svolgendo gratuitamente anche opere extra al capitolato.

E infine: “nell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il Regolamento per le assegnazioni ed a giorni si potranno presentare le domande”.

About Post Author