« Torna indietro

Napoli-Benevento 2-0, il derby campano è azzurro

A segno Mertens, al rientro dopo un lungo infortunio, e Politano.

Pubblicato il 1 Marzo, 2021

NAPOLI-BENEVENTO 2-0

MARCATORI: Mertens 34′ (N), Politano 66′ (N).

Il Napoli ritrova la vittoria in campionato contro il Benevento, con una prestazione non bellissima ma solida e cinica.

Sin dai primi minuti gli azzurri prendono il centro del ring, accerchiando la difesa giallorossa. Il lungo assedio partenopeo sfonda al 34′ grazie a Mertens, che con un tocco intelligente devia in porta un cross del redivivo Ghoulam.

Al 37′ ci sarebbe anche il raddoppio di Zielinski, che danza in area avversaria per poi scaraventare un potente destro alle spalle di Montipò. Sulla traiettoria c’è però Insigne in fuorigioco e la rete viene annullata.

Nella ripresa il Napoli rischia poco e sfiora il raddoppio con Insigne al 63′, ma il suo destro a giro finisce di poco alto. Lo stesso capitano ci mette lo zampino nel raddoppio che arriva al 66′. Dopo un contrasto tra Di Lorenzo e un difensore beneventano, la palla carambola su Politano che in caduta insacca.

Nel finale Koulibaly commette un ingenuo fallo che gli costa il secondo cartellino giallo e l’espulsione.

Di certo i problemi del Napoli non sono scomparsi con questa partita, ma la vittoria rappresenta sicuramente un’iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato e per il raggiungimento dell’ultimo obiettivo stagionale: la qualificazione in Champions League.

About Post Author