« Torna indietro

Da Terracina la bella storia di Salvatore, che ha trovato il suo angelo custode…

Pubblicato il 2 Marzo, 2021

Sta suscitando tenerezza e commozione un storia, raccontata su uno dei gruppi facebook di Terracina, e che riguarda un giovane padre di famiglia, Salvatore.

Una storia positiva, di speranza, che in poche ore ha raccolto più di 200 reazioni suscitando anche una cinquantina di commenti.

La storia è narrata dallo stesso Salvatore che ha voluto pubblicamente ringraziare quello che a tutti gli effetti lui considera il suo angelo custode.

“Sarei stato costretto a dormire in macchina ancora una volta se Alfredo non mi avesse soccorso”, scrive. E ancora: “Sono stato alla Caritas di via Badino è pure loro non hanno potuto fare nulla, ma all’improvviso tutto cambia spiegando al signor Alfredo (la mia situazione, n.d.r.), subito mi ha preso la casa senza neanche farmi finire di parlare, e senza conoscermi ha pagato lui, per non farmi dormire in macchina, e dandomi anche un po’di soldi per mangiare. Non potevo ancora crederci…”.

Un gesto di umanità che non si è fermato qui, perché il signor Alfredo lo ha anche assunto nella sua ditta di movimento terra. Sempre Salvatore: “Grazie a lui, ricomincerò a lavorare e a riprendere la mia dignità… vi ripagherò col lavoro, e impegnandomi con tutto me stesso”.

Ora, quali siano i volti ed i protagonisti di questa storia, che siano riconoscibili o meno, veri, o magari frutto di fantasia (cosa che tendiamo ad escludere), resta il messaggio, un messaggio positivo; una di quelle notizie belle che ti scaldano il cuore in un momento storico nel quale della solidarietà e dell’amore abbiamo tutti disperatamente bisogno.

About Post Author