« Torna indietro

Matilda De Angelis oggi sul palco del Festival di Sanremo

Pubblicato il 2 Marzo, 2021

La giovane attrice bolognese Matilda De Angelis, a soli 25 anni, sarà la co-conduttrice della prima serata di questa 71° edizione del Festival di Sanremo.

Un quarto di secolo di vita, ma alle spalle già un curriculum cinematografico di grande spessore. 

Diplomata al Liceo Fermi di Bologna nel 2014, da allora Matilda non si è mai fermata e l’ultimo successo la vede sul set insieme a Nicole Kidman e Hugh Grant nella serie dell’HBO “The Undoing – le verità non dette” che a gennaio è andata in onda su Sky Atlantic. 

Su Netlfix, invece, è tra le protagoniste nel film “L’isola delle Rose” in cui interpreta l’ex ragazza dell’eccentrico ingegnere che costruì un’isola al largo di Rimini per poi dichiararla Nazione. 

Oltre a questi recenti successi, Matilda De Angelis ha lavorato a fianco di Stefano Accorsi nel famoso film “Veloce come il vento” per il quale ha vestito i panni di una giovanissima pilota automobilistica in una pellicola emozionante che racconta della complessità dei rapporti famigliari. 

Non contenta di questa magistrale interpretazione, Matilda omaggerà un’icona della cultura della sua Bologna, calandosi nella parte dell’indimenticabile Mariele Ventre nella miniserie “I ragazzi dello Zecchino d’Oro”. 

Tanti ancora i successi cinematografici e televisivi di questa giovane attrice, la quale, in pochi anni di carriera, ha interpretato decine di ruoli che hanno messo in luce le diverse sfaccettature del suo talento.

Questa sera la vedremo cimentarsi in una nuova avventura su uno dei palchi più famosi d’Italia per condurre il Festival della Musica Italiana. L’appuntamento è alle 20.30 su Rai1. 

About Post Author