« Torna indietro

Noale, illuminati e messi in sicurezza 15 attraversamenti pedonali

Pubblicato il 3 Marzo, 2021

3.3.2021 – Dopo la recente costruzione di isole salvagente su alcuni attraversamenti pedonali considerati pericolosi e la messa in sicurezza dell’incrocio di via Capitelmozzo, sono stati eseguiti gli interventi di implementazione dell’illuminazione sugli attraversamenti pedonali lungo la S.R. 515.

Partendo da via Treviso Vecchia, passando per il centro di Noale per finire a Briana, sono ben 15 gli attraversamenti pedonali che hanno visto la posa di una lampada a led integrativa che crea una vistosa fascia di luce sull’area di attraversamento.

“Oltre che sugli attraversamenti pedonali, vorremmo intervenire anche su alcuni incroci che riteniamo pericolosi e su alcune vie in cui sono necessarie opere di moderazione della velocità. – spiega Francesco De Marchi assessore alla viabilità – Per incrementare l’abitudine all’uso della mobilità sostenibile la sicurezza stradale dev’essere un obiettivo primario. Abbiamo appena iniziato, ma rimane ancora molto da fare. Desidero ringraziare il personale dell’ufficio tecnico per l’ottimo lavoro svolto. – conclude De Marchi.”

About Post Author