« Torna indietro

Sciopero a Roma lunedì 8 marzo

Il sindacato Cub Trasporti e i Roma Tpl hanno indetto uno sciopero di 24 ore sulla rete Atac .Per tutta la giornata saranno a rischio stop bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Pubblicato il 3 Marzo, 2021

 Il sindacato Cub Trasporti e i Roma Tpl hanno indetto uno sciopero di 24 ore sulla rete Atac .Per tutta la giornata saranno a rischio stop bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. 

Dalle 8:30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio diurno, lo stop riguarderà i mezzi pubblici. Proteste che riguarderanno – a livello nazionale – anche il sindacato Cobas Lavoro Privato, che invece ha proclamato uno sciopero generale di 24 ore di tutto il settore privato per la giornata della Festa della Donna. 

Il personale Atac dovrà essere in servizio almeno fino a 30 minuti dalla conclusione dello sciopero e, comunque, ad inizio delle fasce di garanzia. Gli autisti dei bus notturni, invece, potranno scioperare solo nella notte tra il 7 e l’8 marzo, tra l’otto e il nove invece non si potrà incrociare le braccia. 

About Post Author