« Torna indietro

Sequestrati oltre 300.000 euro ad una società di imballaggi di generi alimentari a Sant’Antonio Abate

L’azienda si era posta in una posizione di mercato favorevole in seguito ai comportamenti illeciti.

Pubblicato il 3 Marzo, 2021

La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro amministrativo finalizzato a confiscare beni per il valore di oltre 400.000 euro nei confronti di una società di Import-Export operante nel settore dell’imballaggio e del confezionamento di generi alimentari con sede a Sant’Antonio Abate.

La misura cautelare è stata emessa dopo approfonditi accertamenti di natura economico-finanziaria, che ha permesso di accertare l’omesso versamento da parte della società di ritenute certificate nei confronti dei dipendenti.

Tale condotta illecita, oltre a determinare un indebito risparmio di imposta, ha permesso alla società di collocarsi in una posizione favorevole rispetto agli altri competitor che adempivano regolarmente a tutte le normative fiscali, distorcendo di fatto le regole della libera concorrenza.

Il provvedimento ha determinato il sequestro di 212.244 euro di partecipazioni azionarie societarie e di 95.751 euro presso conti correnti, per un totale di 307.995 euro.

About Post Author