« Torna indietro

cimitero camogli trovate salme
Senza categoria

Camogli, sale a 320 il bilancio delle salme finite in mare

Camogli – Sale a 320 il bilancio delle salme finite in mare dopo la frana avvenuta due settimane fa nel cimitero di Camogli, in provincia di Genova. A confermarlo è il sindaco di Camogli Francesco Olivari: “Si sta facendo confusione tra loculi e salme – ha detto il sindaco -. In ogni loculo a volte abbiamo trovato anche 5 corpi ed è per questo che è veritiero che siano 320 i cadaveri precipitati mare”.

Camogli: il punto della situazione del sindaco e assessore regionale alla Protezione Civile Giampedrone

“Entro venerdì la parte a monte sarà messa in sicurezza e si procederà con il recupero massivo lavorando sul cono della frana”. Il sindaco di Camogli Francesco Olivari e l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone hanno fatto il punto sulle operazioni di recupero dei feretri scivolati verso il mare 8 giorni fa dal cimitero di Camogli insieme a parte della falesia su cui il camposanto è costruito. Ieri i Comsubin hanno recuperato 5 feretri e 4 ossari portando a 26 il recupero finora delle salme più le 2 ripescate al largo di Genova e ancora da valutare la reale attribuzione.

Le operazioni di recupero

Le operazioni comunque saranno svolte in parallelo insieme ai Vigili del Fuoco e ai Comsubin i quali hanno perlustrato i due terzi dell’area a loro assegnata e questo punto interverranno in segnalazioni mirate.

Intanto, sale la preoccupazione per il maltempo annunciato la settimana prossima e che potrebbe stravolgere le modalità d’intervento. “Noi opereremo con il massimo rispetto ed estrema delicatezza finché il meteo ce lo permetterà, in caso di condizioni avverse dovremmo fare altre valutazioni”, hanno concluso Olivari e Giampedrone.

About Post Author