« Torna indietro

plastic free

Mogliano Veneto prima città del Nord Italia ottiene la bandiera Plastic Free

Pubblicato il 4 Marzo, 2021

4.3.2021 – Con la Giunta di mercoledì 3 marzo il Comune di Mogliano Veneto è diventato il primo Comune tra le Regioni dell’Italia settentrionale e il quarto Comune in Italia a ottenere la bandiera Plastic Free.

Già durante la Giunta della scorsa settimana, il Comune di Mogliano Veneto firmava il primo protocollo d’intesa con Plastic Free con l’obiettivo di facilitare e velocizzare le attività di volontariato sul territorio: questa scrittura vuole essere un canale di comunicazione diretto per lo sviluppo dell’associazione sul territorio e per il miglioramento della città in un’ottica green.

Ieri, con l’approvazione in Giunta della fase due, Plastic free riconosce Mogliano Veneto come Ente certificato bandiera Plastic free.

“Un grande risultato per la nostra città – afferma il sindaco Davide Bortolato – nelle scorse settimane ci siamo più volte confrontati con l’associazione Plastic Free, abbiamo redatto un dossier facendo evidenza di tutte le iniziative che abbiamo percorso e intrapreso per abbattere l’utilizzo di plastica e per salvaguardare il nostro amato ambiente. Oggi l’Associazione ci certifica come primo comune Veneto a ricevere la bandiera Plastic Free: per la nostra amministrazione e per tutta la città è fonte di grandissimo orgoglio. Sarà per noi un immenso piacere poter partecipare ai primi appuntamenti ufficiali di Plastic Free per la raccolta dei rifiuti in città”.

About Post Author