« Torna indietro

Senza categoria

San Donà: ecco come fare per erogare o avere i buoni spesa

Pubblicato il 4 Marzo, 2021

4.3.2021 – Con la digitalizzazione dei buoni spesa, si mette in campo un ulteriore strumento al servizio dei cittadini. Una sezione della piattaforma WelfareX, acquistata per il coordinamento e la gestione di una serie ampia di servizi, è stata messa a disposizione gratuitamente dalla Ditta CGMoving proprio per agevolare la gestione dei buoni spesa, sia per i cittadini che ne faranno domanda (interamente online) sia per i negozi e gli esercizi aderenti. I buoni spesa sono destinati all’acquisto di generi alimentari, prodotti di prima necessità e farmaci, presso i supermercati e i negozi aderenti.

Per aderire è sufficiente iscriversi alla piattaforma, seguendo le istruzioni disponibili sul sito del Comune all’indirizzo: https://www.sandonadipiave.net/myportal/C_H823/dettaglio/contenuto/seconda-erogazione-di-buoni-spesa-avviso-per-gli-esercizi-commerciali

“Stiamo parlando di oltre 220.000 euro messi a disposizione dei cittadini dal Governo, che la Città ha reso disponibili alle persone in difficoltà. La procedura è molto sicura, completamente automatizzata e di facile utilizzo per gli esercizi commerciali stessi: ha semplificato drasticamente tutto l’iter, riducendo al minimo l’impegno per i negozi. Non sono richiesti oneri particolari per i commercianti e non serve essere dotati di particolari attrezzature informatiche.

Gli Uffici sono sempre disponibili a offrire spiegazioni e supporto (Sportello Famiglia, il martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00, telefono 0421/590616 mail sportello.famiglia@sandonadipiave.net.)” racconta la vicesindaca Silvia Lasfanti.

“Il processo ha coinvolto le principali associazioni del territorio, che si sono rese disponibili a promuovere questo strumento, che va a vantaggio sia dei cittadini che dei negozianti. Ci auguriamo che tante attività commerciali scelgano di unirsi per sostenere le famiglie in difficoltà.” conclude il Sindaco Andrea Cereser.

About Post Author