In periodo di pandemia il web pullula di fake news, che non fanno altro che generare ulteriore confusione in una situazione già caotica. Ultimamente stanno girando sul web notizie false sulla campagna vaccinale in Campania, perciò De Luca ha scritto un post sulla sua pagina Facebook invitando la popolazione ad affidarsi esclusivamente ai canali istituzionali ed ufficiali.
Ecco il contenuto del post: “Puntualmente, ogniqualvolta vengono comunicate nuove decisioni per la campagna vaccinale (e oggi sono partite le adesioni per forze dell’ordine e il personale delle università), iniziano a girare sulle chat e sugli strumenti di condivisione digitale messaggi FALSI (come quello nell’immagine sottostante) che creano confusione.
Per evitare FAKE NEWS e rimanere sempre costantemente e correttamente aggiornati sulla campagna vaccinale e sulle misure di contrasto alla pandemia, vi invitiamo a consultare i siti e i profili ufficiali della Regione Campania e dell’Unità di Crisi”.
Leggi le altre notizie
-
Il Coordinamento Territoriale Scampia lancia un appello a Luca Abete: “Non istighi una guerra tra poveri, ma venga ad ascoltare la gente in difficoltà”
-
Pizzo ai commercianti ed agli artigiani di Secondigliano, arrestati 3 uomini del clan Cesarano
-
Insegnante positiva al Covid-19, chiuse alcune classi del plesso Cesano a Sant’Antonio Abate
-
Sampdoria-Napoli, probabili formazioni: Ospina ed Osimhen dal primo minuto
-
Tragico incidente stradale a Qualiano, muore un 16enne di Villaricca per la guida spericolata dell’amico