« Torna indietro

Senza categoria

Cavallino-Treporti: da martedì 9 marzo via all’asfaltatura di alcuni tratti della Sp 42 via Fausta

Pubblicato il 5 Marzo, 2021

5.3.2021 – La Città metropolitana comunica che da martedì 9 marzo prenderanno il via i lavori di asfaltatura di alcuni tratti della Sp 42 via Fausta nel Comune di Cavallino TreportiL’intervento avrà una durata di circa 10 giorni e interesserà i tratti tra il km 0+100 al km 1+100 (tra Punta Sabbioni e Ca’Savio) e dal km 11+400 al km 12+600 (loc. Cavallino): nel dettaglio si partirà con il primo intervento, dal Terminal di Punta Sabbioni a via Hermada, e a seguire un secondo a Cavallino, dalla rotatoria di via Equilia a via del Granatiere

Le lavorazioni inizieranno alle ore 8 e termineranno alle ore 18, e la circolazione del traffico sarà gestita mediante senso unico alternato governato da semafori.

“Tra le priorità del mandato del Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro c’è a sicurezza dei cittadini che utilizzano le infrastrutture metropolitane, ponendo l’attenzione anche all’arredo urbano. Gli interventi concordati con il sindaco di Cavallino-Treporti Roberta Nesto vanno in questo senso e danno seguito all’incontro avuto pochi giorni fa proprio con la prima cittadina – spiega Saverio Centenaro, delegato del Sindaco Brugnaro – L’attenzione sui 44 comuni del territorio metropolitano oltre alle asfaltatura e manutenzione dei ponti, resta alta anche sulle manutenzioni degli edifici scolastici, sulla riqualificazione ambientale e tecnologica”.

«Il confronto continuo con la Città Metropolitana, ente che eseguirà i lavori, ci consente di intervenire nei tratti di via Fausta che maggiormente hanno necessità di essere messe in sicurezza. L’Ente già il mese scorso ha aperto i cantieri per pulire e sistemare i cicli stradali questo delle asfaltature è un nuovo step di interventi – afferma Nicolò D’Este, assessore comunale alla viabilità -. Il lavoro e la sinergia con la Città Metropolitana ci consente di avere continue risposte per il Comune di Cavallino-Treporti e anche una pianificazione degli interventi periodici. Tra le richieste urgenti che la stessa Sindaco ha rivolto a Saverio Centenaro delegato del primo cittadino metropolitano Brugnaro nei giorni scorsi, c’è anche il ripristino della segnaletica sul Ponte del Sile. Un intervento che probabilmente sarà eseguito entro Pasqua».

I lavori di asfaltatura sono stati organizzati su via Fausta al fine di non interferire con i cantieri di via Pordelio. Per entrambi gli interventi, la viabilità sarà gestita a senso unico alternato.

About Post Author