« Torna indietro

sciopero porto di genova

Genova, i portuali confermano lo sciopero di 24 ore: fallisce anche l’ultima mediazione

Genova – Confermato lo sciopero dei portuali previsto a Genova per domani, venerdì 5 marzo. È questo l’esito della riunione tra Autorità portuale, terminalisti e sindacati convocata questa mattina. Il vertice, organizzato in extremis a Palazzo San Giorgio per tentare di scongiurare la protesta, non ha portato ad alcun risultato, con sindacati e Confindustria che sarebbero rimasti ciascuno sulle proprie posizioni.

I presidi

Ufficialmente non sono previsti cortei, ma soltanto due presidi organizzati da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti: il primo in corrispondenza del varco portuale di Ponte Etiopia, dalle 5:45 alle 8:30, mentre quello principale sarà sotto la sede di Confindustria Genova a Brignole, dalle 9:30 alle 12. L’astensione riguarderà tutte le prestazioni dalla sera del 4 marzo a quella del 5 marzo, uno stop di 24 ore, in base all’organizzazione funzionale dei singoli terminal.

Le organizzazioni sindacali cercheranno, ovviamente, di evitare di creare disagi inutili ai cittadin,i ma ci saranno presidi ai varchi di Sampierdarena, al varco Albertazzi e del Psa di Voltri.

About Post Author